Tempo di lettura: 2 minuti
Per giocare a questa missione è necessario avere la scatole base del gioco e l’espansione Compendio dell’avventuriero.
Missione per 3/5 giocatori di livello massimo 2.
Background
La vita dell’avventuriero non è facile e i lavori scarseggiano, dopo una settimana in giro tra taverne e mercati stavate decidendo di cambiare città, ma una sera mentre state giocando a dadi si ripresenta a voi Oruth.
La vita dell’avventuriero non è facile e i lavori scarseggiano, dopo una settimana in giro tra taverne e mercati stavate decidendo di cambiare città, ma una sera mentre state giocando a dadi si ripresenta a voi Oruth.
Il mercante vi offre una birra e vi dice che ha un nuovo lavoro per voi, la chiave che avete trovato non è quella che lui desiderava ma è quella che apre un antico forziere rubato tempo fa, questo forziere dovrebbe contenere la chiave giusta.
Il forziere si trova in un antica cava che si dice abitata da una strega e fantasmi, vi propone di di fornirvi l’indicazione dell’entrata di questo rifugio e voi potrete tenervi tutto ciò che vi trovate tranne la chiave, che dovete riportare al mercante a fine missione.
Tentate di trattare una soluzione migliore ma il mercante è irremovibile e voi alla fine avete bisogno di un nuovo lavoro.
variante
Fate tirare 3D6 a uno dei giocatori se ottenete almeno un numero doppio avrete
una ricompensa di 1MO a testa (max 4MO totali).
Fate tirare 3D6 a uno dei giocatori se ottenete almeno un numero doppio avrete
una ricompensa di 1MO a testa (max 4MO totali).
Scopo Missione
Trovare e recuperare una chiave all’interno di un dungeon maledetto.
Solo il giocatore con la chiave può aprire il forziere magico.
Trovare e recuperare una chiave all’interno di un dungeon maledetto.
Solo il giocatore con la chiave può aprire il forziere magico.
Regole Master
2 azioni (se presente giocatore superiore a lv 2 passare a 3 azioni)
inizia con 3 carte
2 azioni (se presente giocatore superiore a lv 2 passare a 3 azioni)
inizia con 3 carte
Creazione Mostri
T – Troll Zombie
R – Revenant
F – Fantasma
T – Troll Zombie
R – Revenant
F – Fantasma
B – Banshee
Possono esserci un massimo di 6 zombie sullo scenario , all’apertura di ogni sezione potrete inserire gli zombie mancanti.
Potete usare 1 fantasma in qualsiasi parte dello scenario, può anche essere utile farlo passare da una porta all’altra per disorientare i giocatori.
La Banshee (B) verrà attivata all’apertura delle porte della sua stanza, attaccherà i giocatori fino all’apertura del forziere con la chiave.
La Banshee (B) verrà attivata all’apertura delle porte della sua stanza, attaccherà i giocatori fino all’apertura del forziere con la chiave.
Una volta aperto il forziere con la chiave non viene creato più nessun tipo di mostro.
Banshee Incantesimi
– Urlo Lacerante
– Spettro Fedele
– Lamento
Trabocchetto
Prendere pedine
trabocchetto vuoto e 2 pedine trabocchetto (scegliete quelle meno letali), mischiarle e posizionarle sulla mappa come indicato.
trabocchetto vuoto e 2 pedine trabocchetto (scegliete quelle meno letali), mischiarle e posizionarle sulla mappa come indicato.
Serrature Porte e Forzieri
Per definire il tipo delle porte una volta a contatto con questa girare carta evento.
Per definire il tipo delle porte una volta a contatto con questa girare carta evento.
Contenuto Forzieri
Per definire il tipo di contenuto dei forzieri girare carta evento.
Forziere Magico
Il forziere magico oltre alla chiave cercato include anche oggetti.
Creare un mazzo contenente pozioni monouso semplici e cristalli, da questo estrarre 11 carte .
A questo estrarre aggiungere LAMA METIFICA.
Chi aprirà il forziere dovrà scegliere 2 carte a caso da questo mazzo.
Per definire il tipo di contenuto dei forzieri girare carta evento.
Forziere Magico
Il forziere magico oltre alla chiave cercato include anche oggetti.
Creare un mazzo contenente pozioni monouso semplici e cristalli, da questo estrarre 11 carte .
A questo estrarre aggiungere LAMA METIFICA.
Chi aprirà il forziere dovrà scegliere 2 carte a caso da questo mazzo.
Fine Missione
Il personaggio con la chiave deve uscire dal dungeon o tutte le creature devono
essere distrutte.
Il personaggio con la chiave deve uscire dal dungeon o tutte le creature devono
essere distrutte.