Morg ‘N’ Thorg blood bowl – Eugenio Larosa
Morg ‘N Thorg, noto anche come “La Ballista”, è un massiccio Ogre Blocker, un gigante goffo alto quasi otto piedi. Morg è analfabeta e firma i suoi contratti con un’impronta di mano sanguinante. Il nome Morg’n’Thorg è un tentativo di trascrivere la pronuncia del suo nome.
Ha guidato gli All-Stars, la squadra di cui era capitano, alla conquista di due Chaos Cup, meritandosi il titolo di Giocatore NFC dell’anno nel 2485. Morg ‘N Thorg è l’unico giocatore ad essere stato eletto nella Hall of Fame senza ritirarsi. Attualmente, Morg è un libero professionista e offre i suoi servizi a tutte le squadre tranne quelle di Khemri, Necromantic e Undead.
Morg ha altri due fratelli, Borg’th N’Hthrog, le cui statistiche sono apparse nella seconda edizione, e Grunn’k M’mthrog, che è stato menzionato nella stessa edizione.
Il bellissimo pezzo della Forge World è realizzato con grande precisione. Il kit in resina multi-componente è formato da 7 componenti e la pulizia del pezzo denota l’attenzione per i dettagli nello stampo. Nel kit sono incluse anche 2 basi rotonde da 32 mm, di cui una presenta un foro per inserire il pallone, indicando il possesso del pallone nelle partite di Blood Bowl.
La miniatura è ricca di dettagli, con protezioni ricoperte di spine e un’espressione facciale che la rendono piacevole da dipingere.
Personalmente, ho deciso di colorare questo pezzo con i colori della mia squadra umana, arancione e nero.