Eugenio Larosa Deputazione Palio del Niballo di Faenza
Sono felice di condividere con voi la notizia delle4 mia nomina come nuovo componente della Deputazione per il Niballo a Faenza per il triennio 2023-2025.
Come esperto di ricostruzioni e ricerca storica, mi sento onorato di far parte di questo importante comitato scientifico, che si impegna a valorizzare la ricerca storica delle antiche tradizioni cittadine, in particolare per gli aspetti culturali, civili, militari, religiosi e di vita quotidiana del XV secolo.
La Deputazione è composta dal Magistrato dei Rioni Aldo Ghetti, dal Maestro di Campo Antonio Lolli e da tre membri di nomina del Consiglio degli Anziani, e rappresenta il punto di riferimento dell’Amministrazione comunale per gli aspetti di rigorosità storica e culturale del Niballo.
Sono molto grato per la fiducia che la Giunta comunale ha riposto in me e mi impegnerò al massimo per ricoprire questo ruolo al meglio delle mie capacità.
Sono anche molto felice di essere stato scelto insieme a Luisa Renzi e Michele Orlando, due professionisti altamente qualificati, che sicuramente arricchiranno il comitato con le loro competenze e la loro passione per la storia.
Ringrazio Aldo Ghetti che mi ha fortemente voluto in questa avventura.
Sono certo che, insieme a tutti i membri della Deputazione, riusciremo a preservare e promuovere le tradizioni storiche di questa manifestazione.
Articoli di riferimento:
RAVENNATODAY
sito ufficiale del PALIO DI FAENZA : https://www.paliodifaenza.it/
Eugenio Larosa Deputazione Palio del Niballo di Faenza