costruire una stadio portatile per Blood Bowl
L’idea di avere uno stadio portatile per BLOOD BOWL è nata dalla necessità di poter avere un campo pronto all’uso senza occupare troppo spazio, comodo da trasportare ed esteticamente appagante.
Navigando su PINTEREST ho trovato diverse interessanti soluzioni a cui ispirarmi , quindi ho iniziato a progettare il campo.
Il dubbio iniziale è stato se realizzare un piano rialzato e le tribune laterali così come si vede in molti progetti oppure no.
Ho deciso di non utilizzare un piano rialzato lasciando così lo spazio utile ad inserire nella valigia altro materiale come ad esempio scatole con squadre o altro.
Per le tribune ho deciso di ampliare la dimensione della “valigia” andando a inserire le tribune anche a fondo campo così da riprodurre una ipotetica “curva”.
In questo modo ho creato due ulteriori vani in cui poter inserire due squadre complete mentre altri due vani laterali conterranno le tre stanze per RISERVE, INFORTUNATI e KO.
I coperchi di questi vani sono amovibili per dare accesso alle stanze e sono integrati nella scenografia come pannelli pubblicitari.
Sotto le tribune rimane lo spazio per inserire gli oggetti più lunghi.
Ai lati delle tribune ci sono 2 vani per contenere i lanciadadi.
Durante il gioco i lanciadadi sono posizionati ai lati del centrocampo per chiudere gli spazi aperti dello stadio.
Ovviamente non ho avuto dubbi in merito alla persona a cui affidare questo lavoro, l’amico Ezio Zanini grande falegname nonché appassionato ex-giocatore di Blood Bowl.
Con grande entusiasmo Ezio ha accolto le mie richieste consigliando anche alcune interessanti soluzioni.
Ho chiesto a Ezio di lasciare la parte interna senza alcun trattamento per applicare più facilmente la pittura.
La parte esterna della scatola ha avuta una bella finitura ad olio per impermeabilizzarla e abbellirla.
Cosa molto importate l’utilizzo di materiali di prima qualità molto leggeri, la valigia nonostante le dimensioni risulta infatti facilmente trasportabile.
Potete contattare Ezio Zanini all’indirizzo :
http://www.viduquestla.it/
Nella seconda parte andremo a vedere come sono stati dipinti e creati i diversi spazi all’interno della VALIGIA-STADIO.