Comando Takeda 28mm miniature
La basetta preparata per il regolamento IMPETUS rappresenta il “consiglio di guerra” del Clan Takeda la notte prima della Quarta Battaglia di KAWANAKAJIMA.
Le dimensioni sono quelle di due basi di cavalleria unita ovvero 12x16cm.
TAKEDA SHINGEN è seduto al centro tra i suoi consiglieri, alle spalle, sui due lati due gli stendardi con i simboli personali (Nui-Wase-Hata) e al centro lo stendardo a T (Kyioumun-Ki) con la una parte di una frase di Sun Tzu che rappresentava il modo di condurre le battaglie di SHINGEN “Veloce come il vento, lento come una foresta, assali e devasta come il fuoco.“
MASAMUKI SANADA indica il samurai che porta la testa di un messaggero nemico al suo fianco l’erede del clan TAKEDA NOBUSHIGE.
Sull’altro lato OBU TORAMASA spietato generale e tutore di Nobushige e KOSAKA MASANOBU intento alla scrittura. A lui è accreditata la scrittura del KOYO GUNKAN un testo che raccoglie la storia Militare del Clan Takeda.
Dietro a SHINGEN due guardie personali, un samurai e un monaco guerriero.
Il SAMURAI con il mon TAKEDA sul pettorale (DO) tiene la mano sulla spada pronto a difendere il suo signore.
La seconda guardia invece è un MONACO GUERRIERO proveniente dallo stesso monastero buddista in cui TAKEDA HARONOBU si ritira nel 1551 per poi tornare con il nome di SHINGEN.
Il samurai al centro della scena è un messaggero, distinguibile per i due sashimono sulla schiena con il mon del clan HARA TORATANE, mostra la suo signore la testa di una spia.
Questo samurai con maniere troppo spicce, mostra il premio al sua signore, senza inginocchiarsi ma soprattutto tenendo una mano troppo vicino alla spada.
Il pezzo è un PERRY MINIATURES con il doppio sashimono autocostruito.
Le miniature sono 28mm Perry Miniatures, bandiere, supporti e tende (gunmaku) sono tutti auto costruiti.