Tempo di lettura: 2 minuti
Blood Bowl Troll conversione – Eugenio Larosa
In Blood Bowl, il famoso gioco di football americano ambientato nel mondo di Warhammer, i Troll sono considerati la più grande delle razze Pelleverde (o Goblinoidi). Questi imponenti Big Guys possono essere reclutati dalle squadre di Goblin e Orchi, portando potenza e ferocia al campo di gioco. Tuttavia, ho deciso di mettere un tocco di originalità alla mia squadra e modificare il Troll base di Blood Bowl della Citadel, creando una versione ancora più “cattiva” e unica. In questo articolo, ti racconterò i dettagli di questa modifica e di come ho reso il mio Troll unico nel suo genere.
Il Troll realizzato da Games Workshop è un kit multicomponente da 32mm in plastica, che offre una grande quantità di dettagli sorprendenti. Tra i dettagli inclusi, si può notare una trappola per orsi sul piede del troll e addirittura un elmo umano utilizzato come ginocchiera. Nel kit originale, il Troll è raffigurato mentre lancia uno sfortunato Goblin, che tiene stretto un pallone chiodato, verso la End Zone.
Per rendere il mio Troll ancora più unico, ho deciso di apportare alcune modifiche al kit base. Innanzitutto, ho eliminato le braccia del Troll fornite nel kit originale e le ho sostituite con quelle di un altro set di Warhammer Fantasy. Utilizzando del putty per modellare, ho adattato le braccia in modo che si integrassero perfettamente con il corpo del Troll, conferendogli un aspetto ancora più imponente e minaccioso.
Oltre alle braccia, ho arricchito ulteriormente il mio Troll utilizzando dettagli provenienti da sprue di altri kit di Warhammer Fantasy. Gli spallacci, ad esempio, sono stati aggiunti per dare un tocco di maggior realismo e personalità al mio Troll.
Il povero Goblin che viene schiacciato dal Troll è stato realizzato apportando alcune modifiche al modello fornito nel kit originale.
La modifica e la personalizzazione del Troll di Blood Bowl mi hanno permesso di creare una versione ancora più “cattiva” e unica, che si distingue sul campo di gioco.
Vuoi vedere il risultato finale dipinto? Vai all’articolo : https://www.enionline.it/blood-bowl-troll-pittura-conversione/