In un precedente articolo (https://www.enionline.it/blood-bowl-nurgle-conversione-miniature/) vi ho parlato della conversione del team NURGLE’S ROTTERS di Games Workshop. Oggi vi presento il lavoro completato, con la conversione e la pittura finite.
Per la conversione dei pezzi ho utilizzato diversi sprue provenienti da altri kit, in particolare dai Nurgle di Age of Sigmar. In alcuni casi, ho utilizzato le miniature di AoS per creare pezzi completamente nuovi (il 10 e il 14).
Per il colore del team, ho optato per un arancione per le protezioni e il grigio per i tessuti, ovviamente con le opportune variazioni cromatiche in base alla natura stessa dei pezzi (sporco, pus, vomito, ecc.).
Bloaters
Il cuore offensivo della squadra (sia per la forza fisica che per l’odore), i Bloaters sono tra i migliori combattenti sulla linea di scrimmage nel gioco. I Bloaters sono anche tra i giocatori più resistenti nel gioco, anche se la loro mancanza di velocità e agilità li rende portatori di palla poco affidabili: quel ruolo è meglio lasciarlo ai Pestigors.
1 BLOATER
kit conversion
I Pestigors sono più veloci dei loro compagni Rotters e sono anche più resistenti grazie alla loro abilità di Rigenerazione. Oltre ad essere i giocatori più veloci della squadra, la loro agilità li rende anche tra i giocatori più abili, quindi saranno inevitabilmente i principali portatori di palla. Proteggerli è obbligatorio se si vuole che si sviluppino nel modo desiderato dai loro allenatori.
Rotters
Questi sono giocatori economici e sacrificabili che possono essere mandati a ostacolare anche la formazione difensiva più solida. Non solo sono economici, ma la maggior parte dei giocatori avversari che muoiono nelle partite contro i Rotters di Nurgle consentiranno alla squadra di ottenere un nuovo giocatore Rotter.