Tempo di lettura: 2 minuti
Anche quest’anno ho partecipato a DADICOM 2018 la convention dedicata al mondo del wargame che si è svolta sabato 5 Maggio all’interno dell’evento San Marino Game Convention.
Per questo evento ho deciso di portare uno scenario dimostrativo in grande formato e altri due in formato più contenuto.
Lo senario in grande formato è stato RESOLUTE SUPPORT basato sul regolamento HOSTILE GROUND che permette di giocare uno scenario di guerra moderna in modalità solitaria o cooperativa.
In questo scenario il giocatore deve prendere in mano il destino della sua squadra di soldati italiani, pianificando una missione di rastrellamento o salvataggio all’interno di un villaggio tribale afgano durante la missione ISAF.
ALL’ULTIMO SANGUE invece è uno degli scenari “compact” dedicato al mondo dello spaghetti western e al mio regolamento Per qualche dollaro in più.
Uno scontro tra bande per decidere chi ha il diritto di dominare la città mineraria di Montalvo, uno scenario veloce per imparare le regole base del gioco.
MEYO è il secondo scenario “compact” presentato, il regolamento presentato è RONIN.
Il periodo è quello del XVI sec. nel Giappone Feudale e l’azione si svolge in un piccolo villaggio della campagna giapponese dove si scontreranno samurai e banditi.